BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


lunedì 10 marzo 2008

LA BALENA

La balena è la custode della storia della terra e dei suoi segreti.
Essa tiene vivo per esempio il ricordo della leggendaria terra-madre Mu, il continente mitico di un'era antichissima situato a ovest delle Americhe, essendo stata testimone della grande catastrofe naturale che ne provocò la scomparsa.
Gli uomini dotati della forza della balena hanno in genere non solo un udito finissimo, ma anche la capacità di percepire le informazioni contenute nell'universo e di comunicare telepaticamente.
Spesso la fonte del loro sapere resta per loro stessi un mistero e hanno bisogno di un lungo tempo per imparare a fare uso delle loro capacità.
La balena vuole insegnarci a cercare e trovare il nostro tono di base, la frequenza originaria che contiene in sé la storia complessiva di tutti gli esseri viventi. Questa frequenza sonora può guarire dalle malattie e tramite essa possiamo metterci in contatto con il linguaggio originario, quello usato nei tempi primordiali prima ancora che l'attuale forma di comunicazione fosse stata sviluppata.
La balena infine sembra indicarci costantemente il sentiero che ci porta verso il nostro proprio significato profondo.