BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


giovedì 20 marzo 2008

IL WAPITI

Il wapiti (varietà di cervo che vive in Canada), appartiene a un genere di cervo particolarmente robusto.
A parte l'uomo, solo il puma può rappresentare per lui un pericolo, e per sfuggire a questo, il wapiti può far conto sulla propria forza di resistenza.
Il suo maggior vantaggio è di conoscere alla perfezione le proprie capacità e i propri limiti e quindi di poter fare un uso ottimizzato delle sue forze senza rischiare uno sfinimento improvviso.
Le persone che posseggono questo tipo di energia riescono a raggiungere la loro meta tramite una grossa capacità di resistenza e non hanno, in genere, il bisogno di arrivare sempre tra i primi.
In una situazione di stress può esserci di vantaggio evocare la forza del wapiti, per poter riconoscere il modo migliore di usare la nostra energia e per evitare per quanto possibile di avere danni.
Inoltre esso simboleggia il sentimento della fratellanza tra gli appartenenti allo stesso sesso.
Il sostegno reciproco tra uomini - così come tra donne - può avere effetti confortanti e incoraggianti tramite lo scambio di esperienze e il confronto dei propri pensieri e delle proprie opinioni personali.

Nessun commento: