BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


domenica 16 marzo 2008

LA DONNOLA

La donnola è in grado di vedere quel che si nasconde sotto una maschera ed è anche capace di riconoscere un evento dai piccoli segni che lo precedono.
Per questo un tempo era usanza dei re indossare pelli di donnola o d’ermellino.
Gli individui in possesso della forza della donnola vengono spesso sottovalutati poiché grazie alla loro discrezione sanno tenere nascoste le loro conoscenze.
Nel mondo degli affari d'oggigiorno essi sono pressoché imbattibili, giacché tramite la loro acuta capacità d'osservazione sono spesso in grado di prevedere le mosse della concorrenza.
Ciò nonostante la donnola è un animale-totem piuttosto difficile. Spesso le persone in possesso dell'energia della donnola si sentono corresponsabili di ciò che notano o percepiscono in altri individui.
Molte di queste persone finiscono per desiderare solo di essere lasciate in pace, o diventano veri e propri solitari. Il saper troppo, infatti, può diventare a volte un peso insopportabile.
Si può comunque provare a evocare la forza della donnola quando si è alle prese con un problema di difficile riconoscimento.

Nessun commento: