BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


giovedì 17 aprile 2008

RIFLESSIONI DI LAMA MICHEL

Giugno 2005

«Non è obbligatorio avere una guida spirituale, ognuno deve contare sulle proprie forze per imparare a indirizzare la mente verso un'attitudine positiva. Bisogna impegnarsi al massimo per smettere di provare rabbia, attaccamento, odio, ignoranza, paura e gelosia. Esistono migliaia di metodi per non provare più, ad esempio, la rabbia, ma se non abbiamo voglia di smettere sul serio d’arrabbiarci, nessuno di essi funzionerà.

Chi percorre un sentiero spirituale così come chi prende droghe, i ladri come i politici, gli scienziati come gli uomini d’affari, tutti gli esseri umani desiderano uscire dalla sofferenza ed essere felici. Tutti abbiamo la possibilità di vivere in pace con noi stessi e con gli altri, quello che ci manca per riuscirci sono il metodo e la saggezza.

Se nella mente sorge un forte desiderio di abbandonare la rabbia, la gelosia, l'attaccamento, quel desiderio rappresenta da se stesso il metodo. Se realizziamo che la felicità dipende soltanto da noi stessi e che le nostre azioni sortiscono sempre un effetto, troveremo la forza per fare sempre del nostro meglio ».

Insegnamenti tratti da Peace Times©

Nessun commento: