BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


giovedì 5 giugno 2008

PIANTO ANTICO

L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
da' bei vermigli fior

nel muto orto solingo
rinverdì tutto or ora,
e giugno lo ristora
di luce e di calor.

Tu fior de la mia pianta
percossa e inaridita,
tu de l'inutil vita
estremo unico fior,

sei ne la terra fredda,
sei ne la terra negra;
né il sol piú ti rallegra
né ti risveglia amor.

di Giosuè Carducci


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Chiara,
ho divuto risponderti perchè...non è possibile...questa poesia la ripeto sempre alle mie bimbe la sera prima di addormentarle insieme a S.Martino, mi piacciono tanto entrambe e da sempre le sò a memoria come tante altre.

A presto, Ale

Chiara Inesia Sampaolesi ha detto...

Ehehehe ...sincronia e sintonia!
Un abbraccio, a presto!

Chiara