BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


sabato 23 febbraio 2008

UN BIMBO

Un bimbo pronto a nascere domanda a Dio: "Dicono che sarò inviato sulla terra, com'é che starò laggiù, cosí piccolo e indifeso? E Dio rispose: "Fra tanti Angeli io ne ho scelto uno molto speciale per te"Ed il bimbo domanda ancora:" Qui in Cielo io non faccio niente, soltanto rido e canto e questo mi basta per essere felice, sarò felice ?"
Il tuo Angelo Custode canterà e sorriderà per te". Rispose Dio "Ogni giorno, ogni momento, sentirai l'Amore del tuo Angelo e sarai felice"
" Come riuscirò a comprendere la loro lingua quando parleranno con me? Io non conosco il loro linguaggio"Domanda ancora il bimbo.
Dio sorride: " Con molta pazienza ed affetto, il tuo Angelo t'insegnerà a parlare "E che farò quando vorro parlarTi?"
"Il tuo Angelo, unirà le tue mani e t'insegnerà a pregare"
"Ho sentito che nella terra ci sono persone cattive. Chi mi proteggerà?""
Il tuo Angelo ti difenderà anche quando questo significherà rischiare la propria vita".
Il bimbo insiste: "Ma io sarò sempre triste perché non potrò più vederti!"
"Il tuo Angelo, ti parlerà di me, t'insegnerà il modo per venire a Me, ed Io starò sempre dentro di te".
Per un momento c'era pace in Cielo, ma si cominciavano a sentire delle voci dalla terra.
Il bimbo tutto affrettato chiede sottovoce "Oh! mio Dio! Se dovessi partire adesso, dimmi almeno il nome del mio Angelo!
E Dio rispose: " Chiamerai il tuo Angelo - Mamma".

Nessun commento: