BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


venerdì 21 marzo 2008

IL ROSPO

Il rospo è collegato direttamente all'elemento acqua e alla forza purifìcatrice della pioggia ed è in qualche modo presente in tutti i riti iniziatici centrati sull'elemento acqua.
Cosi come l'uomo ancora nel ventre materno viene a conoscere per primo proprio questo elemento, allo stesso modo anche il rospo passa la prima fase della sua vita, in forma di girino, nell'acqua.
Al rospo viene attribuita la capacità di evocare la pioggia mediante un suo particolare canto.
Individui dotati della forza del rospo sono spesso abili medium o guaritori. Questa particolare energia li rende capaci di purificare l'ambiente nel quale si trovano, per esempio liberando una casa da spiriti cattivi, oppure di liberare un ammalato dai suoi dolori.
Il rospo annuncia inoltre l'inizio di un processo di trasformazione o di una nuova fase della vita.
Se un rospo vi appare in sogno, è segno che è arrivato il tempo di fare una pausa, di guardare dentro voi stessi e di purificarvi, anche nel senso di liberarvi da una situazione di vita insoddisfacente e pesante.
È di vitale importanza sapersi creare uno spazio nuovo per una nuova fase di vita.

Nessun commento: