BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


sabato 23 febbraio 2008

DUE LUPI - Storia dei Nativi Americani -

Il nonno sta raccontando al nipote:
“Mi sento come se avessi due lupi che stanno lottando dentro di me. Il primo è pieno di rabbia, invidia e rancore, si sente cattivo e quando può, fa del male agli altri; il secondo invece è in armonia, felice e riesce ad amare e a fare del bene.“
Il nipote chiede: “Nonno, quale dei due vincerà?”
Il nonno gli risponde: “Quello che alimento.”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima questa storia. Piena di verità e saggezza.
Bellissima anche la foto dei due lupi...io li adoro.
Ciao Massimo

Chiara Inesia Sampaolesi ha detto...

Grazie Massimo,

sono contenta di vedere che continui a visitare il mio blog ...anche io adoro i lupi per vari motivi e la storia anche io la ritengo di una saggezza incredibile, l'ho anche inserita nell'articolo "I transiti di Plutone e l'ombra" ...non si può scindere il bene dal male, esistono entrambi, ma per fortuna inquanto individui coscienti e consapevoli possiamo scegliere, questa è una grande fortuna.

Cari saluti!

Chiara Inesia