BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


martedì 22 luglio 2008

SORELLA D'ANIMA

Sorella d’anima così oggi mi hai protetta
quando ancora
l’intrusione e l’insinuazione
di essenze insensibili e menzoniere
mi aveva agganciato a ricadere
in quel buco da cui mi è così difficile uscire
Potenza solenne della tua onda
a richiamare al loro posto
animette pettegole e invidiose
che ancora indugiavano nelle mie ferite
a girare e rigirare quei coltelli nelle piaghe
non guarite
ma tu precisa ed immediata
maestosa e coordinata
lì le hai stese e rase al suolo
a non permettersi mai più di alzarsi in volo
perché di natura bassa e piccolina
posson solo strisciare giù per la collina
e a testa bassa proseguire
senza danneggiare e contaminare
i frutti angelici di quel mare
che fiori candidi appena sbocciati
sono ancora fragili e delicati


di Chiara Inesia Sampaolesi

Nessun commento: