BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


mercoledì 26 marzo 2008

L'AMORE CI CAMBIA LA VITA - Gianni Morandi

Lo puoi vedere anche nei film
che per amore non puoi morire
ma puoi soffrire anche cent'anni
senza capire perchè
Le scene perdono colore
e il freddo arriva alle mani
resti da solo nel silenzio
per raccontarlo anche a Dio

Senti che tutto quello che hai
ti scappa via in un minuto
e non capisci perchè
vorresti andare via
poi le tue lacrime e un gesto
si fermano in un respiro
e non vedi piu' niente
non puo' finire qui
rimani come un bambino
seduto davanti a un televisore
tu non capisci cos'è
l'amore

E' l'amore
che ci ha cambiato la vita
vive dentro un miliardo di cuori
e non si puo' piu' fermare
e' l'amore, l'amore, l'amore
che non mi fa piu' dormire
come un treno che viaggia veloce di notte
e che mi fa sognare
e' l'amore deluso sconfitto impazzito
scritto dentro mille canzoni
ques'amore di nuove promesse finite
di vecchie storie lontane
che differenza c'è anche questo è amore

Io non ho mai voluto piu' cercarti
perchè ho paura
ti ho gia' chiamato mille volte
senza risponderti mai
vorrei fermarti ad un portone
e poi assaggiarti per ore
ridere sulle tue labbra
dormire sulle tue spalle
poi scivolare nel buio
del tuo vestito piu' nuovo
conquistare il mondo
davanti agli occhi tuoi
poi liberare le mani
e piangere sopra i tuoi seni
per ritornare bambini insieme

E' l'amore che ci ha cambiato la vita
vive dentro un miliardo di cuori
e non si puo' piu' fermare
è l'amore, l'amore, l'amore
che non mi fa piu' dormire
come un treno che viaggia veloce di notte
e che mi fa sognare....
che differenza c'è anche questo è amore

E' l'amore che ci ha cambiato la vita


Nessun commento: