BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


venerdì 14 marzo 2008

COS'E' LA MEDICINA DEGLI ANIMALI

Gli Animali Medicina (detti anche Animali Totem o Animali di Potere) corrispondono agli spiriti archetipali collegati a ciascuna specie animale e sono portatori di un messaggio ben preciso quando compaiono nel cammino di una persona (sia fisicamente, sia in sogno, che in visione).
Ciascun animale infatti è dotato di caratteristiche biologiche e comportamentali ben precise che lo caratterizzano ed i Nativi Americani – ben consapevoli dell’interconnessione tra tutti gli esseri viventi - hanno saputo osservare i vari modelli di comportamento e ne hanno tratto preziose lezioni di vita: è la così detta Medicina degli Animali, con cui possiamo invocare ed assimilare il potere intrinseco di ciascuna specie per sviluppare al meglio le nostre potenzialità e utilizzarle come meravigliose risorse per il nostro specifico e unico ruolo nel cammino della vita.
Secondo la tradizione degli indiani d'america ogni uomo ha nove guide, che lo accompagnano nel proprio cammino e dalle quali egli ottiene le proprie capacità naturali e il suo talento.
Ognuno dei nove animali insegna la saggezza di una delle sette direzioni: Est, Ovest, Nord, Sud, l'Alto, il Basso, e l'Interno. A questi si aggiungono i due compagni per la Destra e la Sinistra, cioè per la nostra parte Maschile e per la nostra parte Femminile.

ANIMALE
DELL’EST: guida verso la realizzazione spirituale e protegge il sentiero dell’illuminazione.
L’animale Totem che più raffigura l’ Est, è l’ Aquila. Essa, infatti, vola in alto più di qualsiasi altro uccello, usando le sue enormi ali ed è per questo che si avvicina al sole, il Grande Spirito.

ANIMALE DEL SUD: protegge e rivela il bambino interiore, ricorda quando essere umile e quando avere fiducia.
L’animale Totem che meglio rappresenta la direzione del Sud, è il Topo, perché è dotato di una sensibilità e di una percezione sviluppatissime.

ANIMALE DELL’OVEST: guida verso la verità personale e le risposte interiori.
L’Animale Totem dell’Ovest più adatto è rappresentato dall'Orso grigio.

ANIMALE DEL NORD: guida della saggezza e della gratitudine.
L’Animale Sacro alla direzione del Nord è rappresentato dal Bisonte, perché di esso i nativi usavano tutto senza buttare nulla, traendone, quindi, sostegno e nutrizione.

ANIMALE DELL’ALTO: ricorda che veniamo dalle stelle è il guardiano del Tempo del sogno.

ANIMALE DEL BASSO: guida della nostra stabilità interiore.

ANIMALE DELL’INTERNO: protettore dello spazio sacro interiore, insegna come trovare la gioia nel cuore.

ANIMALE
DEL LATO DESTRO: guida del lato maschile e dello spirito guerriero.

ANIMALE DEL LATO SINISTRO: guida del lato femminile e delle relazioni, insegna a ricevere l’abbondanza.

Nessun commento: