BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


giovedì 28 febbraio 2008

LA POESIA DEL CANE

LE 10 RICHIESTE DI UN CANE AL SUO PADRONE

1) La mia vita dura poco, 8 - 10 - 14 anni. Ogni separazione da te sarà per me una sofferenza; pensaci bene prima di conquistarmi.

2) Dammi il tempo di capire quello che mi chiedi.

3) Poni la fiducia in me, io vivo per questo.

4) Non ti inquietare a lungo con me e non rinchiudermi per punirmi. Tu hai il tuo lavoro, i tuoi divertimenti, i tuoi amici, mentre io ho solo te.

5) Parlami qualche volta, anche se non capisco bene le tue parole, ma io capisco il tono della tua voce.

6) Ricordati, qualunque cosa buona o cattiva tu mi farai, io non la dimenticherò mai…

7) Pensaci bene prima di darmi delle botte ! Il mio morso può frantumarti la mano, ma io non lo faccio.

8) Prima di sgridarmi perché non voglio ubbidirti o perché sarei pigro, pensa che potrei forse non sentirmi bene, o stare male per avere preso troppo sole, oppure il mio cuore è affaticato.

9) Preoccupati per me quando diventerò vecchio, anche tu lo diventerai un giorno.

10) Stammi vicino nei momenti difficili, non dire mai : questo non lo posso vedere ; non posso sopportare vederlo soffrire; se deve morire è meglio in mia assenza!
Ricordati : con te posso sopportare tutto più facilmente!!!


Tratto dal sito di Paolo Villani

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara, scusa se sto esagerando con i commenti…solo che oggi sono stato in un campo a vedere delle prove di obbedienza e difesa per cani. Non ne avevo mai viste. E’ stato bello. Soprattutto perché c’erano tante persone che amano i cani. Però, tra i vari gareggianti ho notato qualche comportamento col proprio cane che non mi è piaciuto. C’era qualcuno (per fortuna pochi) che mi ha dato l’impressione che tenga un cane solo come un oggetto. Per queste persone sembra che la sola cosa importante sia vincere la gara e fare bella figura. Spero proprio che prima o poi anche loro capiscano che il cane dà solo amore.....e come si fa a non ricambiarlo!
Ciao, Massimo

Chiara Inesia Sampaolesi ha detto...

Ciao Massimo,

non preoccuparti, questo spazio è a disposizione di tutti.
Capisco il tuo stato d'animo, ma non tutti sentono e vivono le cose come te, per quelle persone è davvero importante fare bella figura e vincere la gara, così come per te è scambiare amore. Loro hanno recepito quell'insegnamento del mondo, tu un altro, si può forse condannarli?
No certo, credo.
Quando ci dà fastidio qualcosa in qualcuno di solito è perchè noi facciamo fatica ad integrare quell'aspetto in noi.
Forse c'è una difficoltà da parte tua a vivere il lato più competitivo ed anche giocoso dunque, nonchè edonistico della vita, delle cose?
Non so, parlo solo per la teoria della proiezioni, farai tu le tue valutazioni.
Buona serata!

Chiara Inesia

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara,
...he si, mi sa che ha prorio ragione! Mi hai dato una risposta piena di luce!
Grazie e Buona settimana!
Massimo