BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


mercoledì 19 marzo 2008

L'ARMADILLO

L'armadillo è in grado di difendersi efficacemente dai nemici soprattutto grazie all'armatura che lo ricopre.
Esso ci consiglia quindi di fissare noi stessi i nostri limiti e di decidere da soli quali esperienze siamo pronti ad attraversare nella nostra vita.
L'armadillo è l'animale-totem degli scudi della medicina.
Su questi scudi, o emblemi, veniva sempre rappresentato quello che il suo portatore desiderava, oppure ciò che dava di lui una efficace descrizione. In questo modo, tutti coloro che lo incontravano sapevano, coscientemente o meno, chi avevano di fronte e che cosa questi si aspettasse.
Come con una corazza protettiva, la forza dell'armadillo ci previene dal commettere azioni che non vogliamo veramente e nello stesso tempo ci insegna a mantenere le distanze dalle pretese altrui.
Può aiutarci a liberarci dall'attitudine ad assentire sempre e comunque e a riconoscere se e quando la situazione in cui ci troviamo ha su di noi un effetto positivo o negativo.

COME INSERIRE I VOSTRI COMMENTI

Per inserire il vostro commento ad un argomento che vi interessa, andate su commento o su posta un commento segnalato alla fine dell'articolo in viola.
Appare una nuova pagina, in cui c'è un riquadro sopra al quale c'è scritto Lascia il tuo commento, scrivete nel riquadro il vostro commento, lasciando il vostro nome, possibilmente, ciò mi permetterà di sapere chi siete, poi dove c'è scritto verifica parola, mettere la parola che vedete scritta un pò deformata (e' obbligatorio), poi sotto la scritta Scegli un'identità, scegliere Anomino, cliccando sul puntino a fianco che diventerà nero.
In questo modo si possono lasciare i commenti senza doversi registrare con google.
Se invece ci si è registrati in precedenza con google, cioè si possiede un account (e-mail) con Google allora sotto Scegli un'identità, si può lasciare Google/Blogger e inserire in Nome Utente la propria e-mail registrata per intero, come ad esempio: forzaeducatrice@gmail.com e in password la password della propria mail.
Ma in ogni caso anche se si è registrati si può scegliere di mettersi come Anonimo.
Quindi si può scegliere di pubblicare direttamente il proprio messaggio, oppure di vederlo in anteprima senza pubblicarlo, per pubblicarlo bisogna comunque cliccare su Pubblica commento.

Ho specificato tutto ciò perché numerose persone mi hanno comunicato la difficoltà di inserire i propri commenti.
Comunque per qualsiasi motivo potete sempre contattarmi alla e-mail, che è forzaeducatrice@gmail.com e che trovate anche sotto CONTATTI e anche all'interno del mio profilo.
Buon proseguimento!

Chiara Inesia