BENVENUTI!

Benvenuti nel mio blog!
E' mio grande piacere, con questo spazio, mettere a disposizione di tutti ciò che più amo: POESIA, MUSICA, SPORT, MEDICINA, PSICOLOGIA, SAGGEZZA POPOLARE e tanto altro
.
Cari saluti!

Chiara Inesia


sabato 1 marzo 2008

LA VOLPE

La caratteristica più straordinaria della volpe è quella di potersi mimetizzare completamente con l'ambiente, quasi come svanendo in esso.
Il suo mantello estivo color marrone l'aiuta a divenire quasi invisibile nel folto del bosco, mentre quello invernale assume lo stesso color bianco che ha la neve.
La volpe è un animale molto attento e parecchio veloce, pronto ad agire in ogni momento. La sua forza risiede principalmente nella sua furbizia, con la quale riesce facilmente a liberarsi dei suoi nemici. Anche la cura della famiglia fa parte delle sue caratteristiche e quindi del tipo di forza che simbolizza.
Uomini che possiedono questa forza sono in genere osservatori silenziosi e sanno sempre come passare inosservati. Ciò significa che sanno come fondersi e diventare tutt'uno con l'ambiente in cui si trovano, come muoversi in ogni tipo di situazione sociale senza dare nell'occhio: sono maestri nell'arte della mimetizzazione.
La volpe ci insegna a comprendere l'unita delle cose e a usare questa conoscenza in maniera saggia a tutti i livelli dell'essere.
Un talismano a forma di volpe può essere raccomandato a tutti coloro che si trovano spesso a viaggiare.